top of page

La nostra storia

L'attività è nata negli anni 30 nel terrtitorio del Comune di Torre di Mosto (Tore de Mosto in dialetto), comune di 4770 abitanti che si trova nel territorno della Città Metropolitana di Venezia.

Il Comune è formato da due frazioni, Sant'Anna di Boccafosia e Staffolo, e tre località, Sant'Elena, Senzielli e Tezze.

Nel 1954 nonno Marcello Migotto, costruì il nuove negozio sportandosi di 500 metri rispetto alla sede originaria, sempre a Sant'Anna di Boccafossa, del Bar - Locanda -Alimentari "Da Ida", sua moglie.

Le nonna ida gesti l'attività fino al 1974, la sua principale attività era il cosiddetto "casoin" vendita al dettaglio di alimentari.

Con la seconda gestione del figlio, Migotto Renzo, l'attività principale passò a bar, diminuendo di anno in anno l'incidenza della vendita al minuto di generi alimentari, intercettando nuovi clienti come i pescatori che frequentavano il canale Brian.

 

Ancora oggi il canale è sede di gare di pesca a livello internazionale (basti pensare che non più di 6 anni fa è stato sede del "Mondiali di Pesca Al Colpo").

Negli anni '80 venne aggiunta l'attività di pizzeria.

Nel corso degli anni successivi la frazione conobbe una trasformazione paesaggistica di interesse turistico con la nascita del Museo della Civiltà Contadina (riportando alla luce le vere radici del paese) e l'inaugurazione del Museo del Paesaggio sede di mostre di artisti del calibro internazionale e fotografi tra i più conosciuti.

Oggi l'azienda vive il suo terzo passaggio generazionale: Matteo Migotto gestisce l'attività di famiglia assieme alla moglie Elena. Ha cominciato da pizzaiolo e oggi intende sviluppare le opportnità turistiche che

Il territorio offre e riportare alla luce la vocazione di locanda che l'azienda ha sempre avuto.

 

Le opportunità ricettive sono date dai pescatori che continuano e sono in aumento a frequentare il canale

Brian came sede di pesca sportiva, dai turisti che visitano il Museo del Paesaggio e il Museo della Civiltà Contadina.

Un nuovo trend di frequentazione turistica è dato dagli itinerari cicloturistici adiacenti alla nostra struttura: GiraLivenza, il GiraCampagna (casone, lago e rive del Brian) e Giro Canale Brian, Sono itinerari ciclabili di grande interesse naturalistico che permette anche la scoperta dei luoghi della bonifica e della nostra storia.

​L'offerta gastronomica che l'azienda offre è frutto della sua storia: tutti prodotti nostrani che provengono da aziende agricole locali: salumi, vino, caseificio a soli 3 km (anche da visitare) con allevamento di bufale.

Immagine WhatsApp 2024-06-27 ore 21.53.26_e01cb99a.png
da matteo con logo png.png

Contatti

Indirizzo

Via Boccafossa, 18, 30020

Torre di Mosto VE, Italy

Orari

Mar - Ven: 8am - 20pm
​​Sab - Dom: 10am - 24pm
Lunedì chiuso

Social

  • Facebook

Informativa sulla privacy

© 2024 by Davide Veneruzzo.

bottom of page